Cinquantaventi gestisce i progetti utilizzando le metodologie più affermate di project management. L’approccio che viene scelto per ciascun progetto è frutto del mix tra le competenze dei suoi collaboratori e i metodi applicati da ciascun cliente, in modo da impostare il lavoro per fasi chiare e condivise e costruire insieme soluzioni davvero efficaci.
Scegliere l’approccio giusto all’avvio di un progetto è la chiave del successo, ma qual è quello corretto? Per scegliere bisogna conoscere.
Il modello a cascata – Waterfall model – è la metodologia più semplice. Si basa sulla raccolta di tutti i requisiti in una fase iniziale, nel definire il design e la User Experience per poi passare allo sviluppo, ai test e al rilascio. Questo approccio consente di dettagliare in maniera molto approfondita e fin da subito tutti i requisiti e di sapere fin da subito i costi del progetto, tuttavia consente poche modifiche rispetto ai requisiti iniziali e l’applicazione potrà essere resa disponibile agli utenti solo verso la fine del progetto.
Il modello agile si concentra sulla flessibilità piuttosto che sui requisiti. Il movimento Agile propone un modo alternativo alla gestione tradizionale dei progetti. Ogni progetto deve essere gestito in modo differente ed i metodi esistenti devono essere sempre adattati per soddisfare al meglio le esigenze del software. Vengono valutate positivamente la comunicazione, i cambiamenti e i feedback. La documentazione è ridotta al minimo preferendo gli incontri informali a quelli formali e il rilascio di funzionalità.
La metodologia DevOps ha lo scopo di promuovere la collaborazione tra i team di sviluppo e di operation in modo tale che il software sia rilasciato in produzione e si caratterizza dall’alternarsi in maniera ciclica e incrementale di prototipi – demo – rilasci in produzione, garantendo massima flessibilità e velocità.
Ti serve supporto per introdurre con successo nuove applicazioni aziendali? Contattaci »
con l’Intelligent Business Process Management i processi diventano controllati, collaborativi e coinvolgenti.
Guarda le demo:
© 2018- Cinquantaventi srl - P. IVA/CF 10364080969 - REA: MI 2525798 | Cap.Soc. €4000 i.v. | Privacy Policy | Cookie Policy
Progetto web NUwebstudio