Con la suite BPM Appian, Cinquantaventi fornisce alle aziende un servizio per la gestione e l’ottimizzazione dei processi aziendali attraverso uno strumento che permette di sviluppare, distribuire e utilizzare applicazioni misurate sul business del committente, garantendo un risparmio sui tempi e i costi della customizzazione del software.
Per i propri Clienti, multinazionali di matrice industry, Cinquantaventi ha ottimizzato e gestito processi interni con Appian, in particolare intervenendo sulle aree: Finance, IT, HR, Qualità, Produzione e Mktg/Sales. L’intervento con il BPM ha interessato le reti VPN per la creazione, modifica e il rinnovo delle connessioni VPN aziendali, con la gestione delle risorse (ip: porta) e degli utilizzatori coinvolti.
In area Finance è stato customizzato il FORECAST, le previsioni di vendita per Business Unit e periodo di riferimento, e l’INVESTMENT APPROVAL, la gestione del processo di approvazione degli investimenti. Per l’area Marketing è stato implementato il processo approvativo degli investimenti di marketing (Mktg Investment).
Per quanto riguarda l’area HR è stato realizzato un processo di TRAVEL MANAGEMENT relativo alla richiesta di ferie e permessi (ROL, PEF) del dipendente e l’autorizzazione da parte del diretto superiore.
L’area produttiva ha visto l’intervento sul ROLLING FOLLOW UP, la presentazione dei difetti relativi ai prodotti in produzione e gestione delle azioni correttive e la gestione dei problemi di qualità rilevati dopo l’uscita del prodotto dalla fabbrica.
Inoltre sono stati sviluppati processi per la gestione di incidenti avvenuti negli impianti di produzione; per la verifica della compilazione mensile delle informazioni riguardanti “Environment” ed “Health & Safety”, da parte dei manager dei plant; per il monitoraggio dei rifiuti nei diversi plant dell’azienda.