Cinquantaventi e Appian: processi aziendali più efficienti

5020 utilizza Appian per configurare processi aziendali precisi come un orologio
Picture of Cinquantaventi

Con la suite BPM Appian, Cinquantaventi fornisce alle aziende un servizio per la gestione e l’ottimizzazione dei processi aziendali attraverso uno strumento che permette di sviluppare, distribuire e utilizzare applicazioni misurate sul business del committente,  garantendo un risparmio  sui tempi e i costi della customizzazione del software.

Per i propri Clienti, multinazionali di matrice industry, Cinquantaventi ha ottimizzato e gestito processi interni con Appian, in particolare intervenendo sulle aree: Finance, IT, HR, Qualità, Produzione e  Mktg/Sales. L’intervento con il BPM ha interessato le reti VPN per la creazione, modifica e il rinnovo delle connessioni VPN aziendali, con la gestione delle risorse (ip: porta) e degli utilizzatori coinvolti.

In area Finance è stato customizzato il FORECAST, le previsioni di vendita per Business Unit e periodo di riferimento, e l’INVESTMENT APPROVAL, la gestione del processo di approvazione degli investimenti. Per l’area Marketing è stato implementato il processo approvativo degli investimenti di marketing (Mktg Investment).

Per quanto riguarda l’area HR è stato realizzato un processo di TRAVEL MANAGEMENT relativo alla richiesta di ferie e permessi (ROL, PEF) del dipendente e l’autorizzazione da parte del diretto superiore.

L’area produttiva ha visto l’intervento sul ROLLING FOLLOW UP, la presentazione dei difetti relativi ai prodotti in produzione e gestione delle azioni correttive e la gestione dei problemi di qualità rilevati dopo l’uscita del prodotto dalla fabbrica.

Inoltre sono stati sviluppati processi per la gestione di incidenti avvenuti negli impianti di produzione; per la verifica della compilazione mensile delle informazioni riguardanti “Environment” ed “Health & Safety”, da parte dei manager dei plant; per il monitoraggio dei rifiuti nei diversi plant dell’azienda.

Condividi il post